Avvisi per Socie & Soci

 ORDINE DEL GIORNO -Riunione 7 Marzo "La Brilla"

- Presentazione del nuovo Direttivo e il nuovo Team di redazioneQuilt Italia
- Relazionarsi con i referenti per inviare articoli, foto e reportage su avvenimenti del territorio (partecipazione diretta o informazione)
- Presentazione del Blog ed invito a postare commenti e suggerimenti

-          
        Stendardo della Toscana QuiltItalia
        - consegna dei blocchi max 20 x 20 ispirati agli aspetti artistici/monumentali e paesaggisti del territorio, alle attività produttive enogastronomiche e agronome del territorio. 
        Obiettivo: riempire il nostro simbolo itinerante per il prossimo quilting day di settembre.

-           
        Quilting day: data e prime informazioni di massima.


-       Gemellaggio con la Liguria: prossimo incontro organizzato dalle DR liguri in giugno


-       Nuovo invito a Villa Borbone per l’edizione estiva di luglio (breve presentazione di Veronica Country Life).

-     

-          Florence Creativity edizione di primavera: esito.

-          Florence Creativity edizione autunnale: in prospettiva


-          La via Francigena: come organizzarla e formazione dei gruppi di lavoro e di perlustrazione.


-         Consegna di alcune riviste QuiltItalia - edizioni 2014 - per chi non l'avesse ricevuta. A tal proposito notificateci i nomi di coloro a cui mancano delle copie.

-         Come cercare e stamparsi la propria tesserina sulla segreteria on line.


-          Prossime riunioni, almeno due, in altre parti del territorio toscano, anche su suggerimento delle partecipanti all’incontro attuale.


-          Proposte da parte delle socie per l’organizzazione, gli eventi, la didattica.

-         
     La tessera “Carta Civis” e a cosa serve.


-          Eventuali iscrizioni alla Quiltitalia.
           Stato contabile attuale della cassa.

-         

-          Il corso delle rifiniture della Sara Casol, per l’11 e il 12 aprile prossimi.

-          Corsi di base, corsi tematici, didattica in generale, dove e come e a chi farli

-          Coinvolgimento dei negozi amici (inserzionisti della Newsletter)

    La rappresentanza toscana invitata al grande e significativo evento di Bomarzo nella seconda quindicina di settembre: prime informazioni di massima.

Tutte coloro che parteciperanno a questa riunione sono invitate ad esporre suggerimenti, consigli...e tutto cio' che possa essere utile al successo di questa regione all'interno di QuiltItalia Nazionale.
L'associazione e' nostra e chi la rende importante, funzionante e di successo siamo NOI con le nostre idee, le nostre energie e le nostre collaborazioni. Quindi non esitate a sommergerci con le vostre iniziative e - perche' no - anche con le vostre critiche purche' siano costruttive e non offensive.

I lavori che faremo il 7 marzo???????????
Eccoli qua:
  RIUNIONE SOCI/E 2015

Gentili Socie e Soci

Vi informiamo che la prima riunione del 2015 con Voi, si terrà il 7 marzo, sabato, a Villa Brilla presso Massarosa (Lucca). La Brilla si trova nel comune di Massarosa, in via Pietra a Padule, 1181, loc. Quiesa.http://www.cittainfinite.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=662%3Ala-brilla-massarosa-lu&catid=17%3Acultura&lang=it
Se arrivate dalla Versilia o Camaiore, direzione Massarosa, dall'autostrada, Uscita Massarosa, proseguite direzione
Lucca, superato il cartello stradale QUIESA, seguite direzione MASSACIUCCOLI, ovvero al primo incrocio svoltate a destra. seguite la strada fino a raggiungere La Piaggetta, proprio sulla curva a gomito verso sinistra trovate un caseggiato giallo, La Brilla. fuori troverete un banner Bernina.
Se venite da Pisa, raggiungere Massaciuccoli passando da Via Traversagna , proseguire fino a La Piaggetta. sulla curva verso Quiesa trovate La Brilla.
Per chi viene da Lucca, scendere il Monte Quiesa, alla fine delle discesa, svoltare subito a sinistra, proseguire lungo la
strada e al termine vi troverete di fronte La Brilla. 
Ad ogni modo vi alleghiamo la brochure di convocazione e la mappa.
Nella riunione vi esporremo le proposte di eventi in itinere, qualche novità, nonchè l'uso e l'utilizzo del nuovo indirizzo: quiltitaliatoscana@gmail.com con cui dialogare con noi per qualsiasi necessità, informazione, file, ecc.  
Sempre sul piano della visibilità e diffusione, Letizia presenterà inoltre la nuova veste del Blog, come esplorarlo, come pubblicare commenti, postare eventi, ecc.
Ritornando un attimo a Villa Brilla, ecco il menù tipico offerto dalla casa:
- pane toscano con taglieri di salumi dei nostri norcini :prosciutto, salamino, lardo, pancetta,la salsiccia, il mallegato -i taglieri di formaggi tipici :il pecorino, i formaggi morbidi, -la focaccia con le olive -la schiacciata salata di patate -la pappa al pomodoro -l’insalatina del buon sapore -il farro alla moda del maestro, acqua naturale gassata vino rosso e il Buccello con vin santo…………………….
Vi informeremo ampiamente sulla Carta Civis e sulle facilitazioni, sconti ed altro, che comporta. Infatti come prima volta alla Brilla, vi chiederemo di versare il contributo di 10,00 euro con cui diverrete socie e soci di Città Infinite, ma solo per questa occasione, come per pagare il fitto della location, perchè in seguito le altre riunioni alla Brilla saranno gratuite. Letizia ed io speriamo che accogliate questa proposta di pagamento, mentre non siete obbligate a consumare il pasto, ma portarvi il pranzo a sacco, se preferite.
Vi proporremo un progettino da realizzare durante il giorno e portate solo il kit da cucito, al resto provvediamo noi.
Infine vi chiediamo, ancora una volta, di preparare una mattonella - entro max cm 20 x 20, compresi i mdc- magari solo il top, per lo Stendardo che ancora langue per mancanza di adeguato riempimento!! Ispiratevi a monumenti delle città toscane vostre e non , alle specialità enogastronomiche toscane, al paesaggio, ecc.
Quale ultimo inciso: per l'11 aprile prossimo, organizzeremo il bellissimo corso sulle rifiniture, riaggiornato, di Sara Casol. Vi daremo maggiori ragguagli in riunione, quando potrete già iscrivervi: intanto pensateci e tenete presente che la classe delle partecipanti non può essere superiore a 12 iscritte/i.
Venite, venite in tante/i e portate con voi Passionarie di Patchwork!!!!!!
Un caro saluto e buona serata da.....
Adriana e Letizia
Adriana Massagli e Letizia Silicani
Delegate regionali della Toscana per la Quiltitalia




MESSAGGIO DELLA DELEGATA ADRIANA PER FLORENCE CREATIVITY

Ciao a Tutte
Non so se avete ancora il messaggio, o ve ne ricordate, il 12 giugno scorso vi ho scritto queste richieste:

Per favore, occorre che mi inviate, entro la prima settimana di luglio
(dopo, parto....):
- titolo e foto dell'oggetto da realizzare per i corsi a tema
- scheda tecnica o istruzioni per la realizzazione, durata (1/2/3 ore max,
materiali occorrenti o  eventuale kit già predisposto, il numero max dei
partecipanti, spese da sostenere per il kit e altre eventuali, ecc.)
- per i corsi di base, breve descrizione, se una tecnica in particolare, o i
fondamentali del patchwork (conoscenza e uso attrezzature, cucito a macchina
o a mano, ecc.
Vorrei predisporre il programma dei corsi prima di partire per farlo
pubblicare, in modo che quando torno, ai primi di agosto, dedicarmi di più
al Q.D. del 14 settembre; se qualcuna di voi ha dei problemi di tempo, me lo
dice e troviamo una soluzione insieme, ok?
Grazie grazie a tutte per la disponibilità e inizia la mia trepidante attesa
Sono passati due mesi e torno a sollecitarvi, con molta più intensità e urgenza, ad inviarmi cortesemente le informazioni e i dati. Devo elaborare e far pubblicare il progetto, mi hanno detto perentoriamente entro la prima quindicina di settembre (fra l'altro occorre che la gente legga con anticipo le attività che intende scegliere).

Nel prossimo messaggio farò il punto della situazione sulle presenze allo stand Quiltitalia durante la fiera. Ma già da adesso volete anche confermarmi o propormi la vostra presenza, coincidente o meno con i corsi da tenere?. Questo ho da passarlo alla Presidente QI, ok?
Ci aggiorniamo il prima possibile? Ci conto? Contemporaneamente lavoro al QD, per le attività che ci saranno: qualcosa è già descritto sulla locandina, ma non è tutto! 

PATCHWORK IN FIORE A PONTREMOLI
Il tema a cui è ispirata questa esposizione e' il Floreale: Se siete interessate a partecipare occorre che inviate un quilt ispirato al tema floreale, dalle misure non troppo grandi, diciamo medie, entro e non oltre il 22 aprile, alla socia Gemma Nozza di Pontremoli, previa accordi telefonici sul suo cellulare . 
Nell'invio, ricordatevi di indicare il nome del quilt, le misure e l'autrice e contemporaneamente mandatemi una mail con  tali informazioni, in modo che ne prenda nota in elenco e possa poi rilasciarvi la presa in carico. E' tutto chiaro? altrimenti chiedetemi ulteriori chiarimenti, se vi occorrono.  
Se non volete spedire il vs quilt, potete portarlo con voi all'appuntamento del Gemellaggio del 13 aprile a Pisa e consegnarmelo direttamente.

Adriana Massagli
Delegata regionale della Toscana per la Quiltitalia

Gemma Nozza 328 9522556
Responsabile Patchwork in Fiore


PATCH-GEMELLAGGIO TOSCANA-LIGURIA

Buon pomeriggio Gentili Socie/i
Vi invito a partecipare all'Evento "Gemellaggio Toscana - Liguria" che si terrà al Parco di San Rossore, presso Pisa, il 13 aprile prossimo.
QUI troverete tutte le informazioni, che riguardano la giornata:
a.. Locandina/dèpliant
b.. Schema del rametto di ulivo
c.. esempi di composizione degli esagoni a nido d'ape
Nel dèpliant sono riportate tutte le informazioni sullo svolgimento della giornata, comprese le indicazioni stradali per arrivare "sane e salve" alla palazzina di accoglienza.
Lo schema/tutor del rametto d'ulivo riporta la sagoma e le spiegazioni per realizzarlo e per ulteriore chiarezza: "la striscia del rametto va piegata una prima volta (i margini laterali lunghi verso il centro come uno sbieco) e poi di nuovo piegata a metà, così da avere i margini perfettamente puliti oltre ad essere più consistente. I margini si possono cucire a mano con punti invisibili, oppure cucire anche a macchina. In tutto viene di circa mezzo cm." I colori indicati nello schema, sia per il rametto e sia per le foglie, devono avere, possibilmente, le tonalità caratteristiche di questa pianta (guardatene qualcuna dal vero), magari le foglioline con tonalità scura da un verso e più chiara dall'altro. La domenica dell'incontro i rametti verranno applicati sull'albero e quindi sul Quilt del Gemellaggio che troverete già disponibile.

Gli esagoni a nido d'ape (o esagoni allungati) formano delle mattonelle visivamente dinamiche ed ognuna deve essere composta da 24 sagome esagonali; saranno messe a disposizione le fotocopie da ritagliare. I colori delle stoffe da utilizzare sono già riportati nel dèpliant e sono suddivisi per Toscana e per Liguria: voi socie toscane porterete il sacchetto degli scraps con i colori della Liguria e comporrete il relativo blocco, mentre le socie liguri porteranno il sacchetto degli scraps con i colori della Toscana e comporranno il relativo blocco. Ci saranno comunque cestini di ritagli a disposizione.

Sarà presente il negozio di Cucilandia, e non solo..... a supporto di ogni necessità.

Ricordatevi, per cortesia, di portare i vostri lavori per allestire la sala!
Fornitevi di pranzo al sacco, come per una gita fuoriporta! Qualche dolcino è sempre ben accetto, ma senza obbligo!!
La sede è attrezzata di bar e all'esterno c'è un bel gazebo da godersi in caso di sole e cielo azzurro!!

Per cortesia, fatemi avere le vostre adesioni entro e non oltre il 10 aprile, ok?
Per ogni ulteriore informazione e spiegazione sia Daniela Minervini e sia io saremo a vostra disposizione

Mi raccomando, venite venite venite


Benvenute a Borgo San Lorenzo
Domenica 2 marzo 2014

Per l’incontro periodico tra le Socie Quiltitalia Toscana presso il Centro Incontro, Piazza Dante 2 - dalla parte opposta del Comune – con il seguente programma:
    Arrivo ore 9.30 per inizio delle varie attività di laboratorio e di discussione dei progetti per il 2014, così come proposti dalla DR;
-      Esposizione idee e proposte riguardanti la sistemazione dei blocchi e delle sagome sul top dello stendardo;
-      Progettino crazypatch ispirato al Carnevale – in questa domenica ci sarà la sfilata dei carri carnevaleschi per le strade di Borgo- mediante la realizzazione di uno o più blocchi crazy;
-      Pausa pranzo con salumi, formaggi, pane, frutta e acqua buonissima sorgiva a volontà; con l’eventuale aggiunta di “manicaretti” confezionati e offerti dalle partecipanti, se vogliono……;
-      Nel pomeriggio una socia fornirà dimostrazioni su come realizzare l’appliqué con sagome e modelli di dimensioni molto ridotte;
-      Dimostrazioni da parte di socie volenterose, di piccoli segreti di cucito creativo o di tecniche veloci di patchwork;
-      Tardo pomeriggio (18.00/18.30), commiato e simbolico omaggio di “arrivederci”.
Ragguagli e informazioni

Per l’ospitalità presso il Centro Incontro, sede della Banca del Tempo di Borgo S.L. si ringrazia la socia Maria Cristina Gigli, che è stata la fondatrice e la presidente della Banca stessa fino a qualche mese fa.

- Le partecipanti sono gentilmente invitate a portare i loro quilt per allestire e rendere più allegra e piacevole la sala. Grazie! Sono anche invitate simpatizzanti e appassionate di patchwork, se pure non iscritte alla Quiltitalia.
- Il laboratorio è ricco di attività, magari se non si riesce a far tutto, ognuna potrà scegliere di fare ciò che preferisce, ad eccezione del lavoro per lo stendardo, per il quale è richiesta la massima partecipazione.
- Riguardo, appunto, allo stendardo, s’invitano le socie a portare i loro eventuali works in progress riguardanti i blocchi atarashii dei Gruppi e le sagome-simbolo della Toscana, anche solo se a livello di bozzetti, o con i tessuti scelti per la composizione; così per realizzare un reciproco e scambievole aiuto organizzativo;

Riguardo al pranzo (acquisto alimenti in loco) e alle altre spese organizzative (fotocopie, materiali specifici, ecc.), è richiesto un contributo minimo dai 3 ai 5 euro; il costo varia in base al numero delle partecipanti;
- Per il progettino crazypatch, si consiglia di portare, oltre al kit da cucito e attrezzatura minima da patchwork, piccoli ritagli di stoffa, anche riciclata, dai colori e fantasie vivaci, tessuto non tessuto cm 30 x 30 (tipo per rasterquick o da giardinaggio). - E’ richiesta la macchina per cucire, senza pretese di ultimo grido, per chi può portarla, e qualcuna sarà disponibile in loco.

Per la dimostrazione dell’appliqué si consiglia di portare piccoli ritagli di stoffa e disegni di soggetti della grandezza di 5/10 cm, colla per tessuti, fliselina adesiva da una sola parte. I materiali per le attività saranno anche messi a disposizione

Come arrivare:
chi proviene da nord o da sud lungo l'Autostrada del Sole (A1), uscita di Barberino di Mugello e indicazioni per Borgo San Lorenzo (circa 15 Km).
Da Firenze ci sono due strade che portano a Borgo S. Lorenzo: la via Bolognese, lungo Vaglia - San Piero a Sieve - Borgo S. Lorenzo, e la via Faentina

Si consiglia a tutte di venire la mattina perché nel primo pomeriggio ci sarà la sfilata dei carri del Carnevale e non sarà possibile parcheggiare nelle immediate vicinanze della location. A questo scopo un riferimento utile può essere Via Marconi, che è vicinissima a piazza Dante.

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI SI PREGA TUTTE COLORO CHE INTENDONO PARTECIPARE, DI  PRENOTARSI  TRAMITE I SEGUENTI CONTATTI: 
                                                                                     Adriana Massagli  adriana.massagli@alice.it 
3487499668/057430503                                                                           
Stefania Marulli: penelody@libero.it  - 
3393508989/0558456680
Adriana Massagli
Delegata regionale Quiltitalia per la Toscana
-----------------------------------------------------------------------------------------------


LO STENDARDO

Eccomi a voi per gli ulteriori ragguagli sulla composizione del nostro stendardo:
Come avete visto dalla foto che vi ho mandato e, di persona, a Pesaro, il top presenta la forma di raggiera con la scala di colori tonali che vanno dall'azzurro/blu del mare al giallo/ocra/marrone della terra; al centro si sviluppa la Toscana, suddivisa per territori provinciali, ognuno con il suo colore verde, di varie tonalità, per distinguerli. Il top, così confezionato, misura mt. 1.50 x mt. 1.00; ai lati lunghi del rettangolo si aggiungeranno due bande di 25 cm, dove verranno collocati i blocchi relativi ai gruppi patchwork toscani; mentre sulla raggiera verranno posizionati i simboli che distinguono la Toscana, fra i suoi 10 territori provinciali. Con l'aggiunta delle bande avremo la misura definitiva di mt. 1.50 x mt. 1.50.
Come raffigurare e confezionare i simboli:
-1) riprodurre monumenti artistici delle città (chiese, ponti, castelli, palazzi storici, ecc.)
-2) riprodurre scorci paesaggistici caratteristici (campagne, colline, parchi, arcipelago, laghi, fiumi, ecc.)
-3) riprodurre prodotti tipici dell'economia enogastronomica toscana ( antichi sapori, vitigni, ulivi, olio, fiaschi, fauna da allevamento come il cavallo maremmano e la razza bovina "chianina", ecc.)
-4) riprodurre prodotti da lavorazione artigianale e industriale (marmi, alabastro, rame, tessuti, filati, cenci, ecc.).
Se ho dimenticato qualcosa, suggerite voi!
Queste riproduzioni dovranno essere confezionate solo con il loro profilo, cioè sagome a taglio vivo, come silhouette a solo contorno (tipo le sculture di Mario Ceroli), con top, leggerissima imbottitura e telina, con trapunto e margini per l'applicazione sul top e le cui misure non devono superare il perimetro di 80 cm.
Quindi non più blocchi (prenderebbero troppo spazio coprente) ma, ripeto, sagome, ok?
Chiunque e in qualunque zona della regione risieda, potrà cimentarsi fra queste categorie non necessariamente legate al proprio territorio di appartenenza. Ad ogni modo, almeno tutte le 10 province andrebbero rappresentate.
Come raffigurare e confezionare i blocchi dei gruppi di patchwork toscani:
In primis, occorre che faccia chiarezza sulla formazione dei gruppi; ho constatato che in ogni gruppo formato, formalmente riconosciuto o meno, non tutte sono iscritte alla Quiltitalia. In proposito ritengo che i Gruppi siano parte integrante di questo gonfalone della Creatività, a prescindere, per cui tutti i Gruppi, senza esclusione, sono invitati a partecipare. E se questo può essere da stimolo per ripensarci sull'iscrizione... ne sarò ben lieta!!!! In proposito, rinviatemi (molti non hanno risposto alla mia prima richiesta), per favore, le denominazioni delle vostre associazioni, in modo che ne faccia un elenco per sapere quante mattonelle andranno a riempire le fasce laterali, ok?
Passiamo alla confezione dei blocchi:
- i blocchi dei Gruppi devono essere di cm 17 x 17, realizzati con la tecnica dell'atarashii e ultimati con top, trapunto, imbottitura sottile e leggerissima tela, bordi ovviamente definiti; le lunette dei 4 lati lasceranno una parte centrale di almeno cm. 15 x 15; vi allego un'immagine di esempio.
 
Spero che sia tutto chiaro, altrimenti chiedetemi pure tutti i chiarimenti.

Adriana Massagli
Delegata regionale della Toscana per la Quiltitalia






_______________________________________________________



FLORENCE CREATIVITY...IL GIORNO DOPO...

Colgo l'occasione di chiedere per favore, a chi ha scattato delle foto, di farle avere al più presto alla Letizia Silicani che ne curerà l'inserimento nel nostro Blog; le abbiamo fatte anche io e Antonio, e quando le avrà tutte potrà operare una selezione fra le migliori. Mi raccomando, ricordatevene!!!

 Ed ora torniamo alle cose di tutti i giorni, di cui vi rifò un breve sunto:
- ho ripreso in mano il top dello Stendardo, cioè lo sfondo su cui saranno applicate le mattonelle-simbolo e spero di finirlo in modo da inviarvi delle
foto su cui lavorare; magari lo porto a Pesaro, mentre voi iniziate a fare i primi blocchi; le misure sono cm. 20 x cm. 20. I soggetti spaziano dalla riproduzione della propria città o territorio, ai monumenti storico/artistici, ai loghi dei gruppi patchwork, ai simboli produttivi della Toscana, ecc.
Per favore, mettetemi in condizioni di terminare il quilt/Stendardo prima della scadenza del mio mandato (31 dicembre 2014) !!!

- Mancano ancora dei blocchi di Pinocchio ed assolutamente dovete consegnarmeli entro e non oltre il QD nazionale di Pesaro. In questi giorni farò la spunta dei blocchi ancora mancanti inviando il messaggio di sollecito solo a quelle di voi che non l'hanno finito. Per favore, metteteci in condizioni di finire e rifinire il quilt o il tappeto prima della scadenza del mio mandato (31 dicembre 2014)!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

RESOCONTO CONCLUSIVO QD TOSCANA DEL 9 GIUGNO 2013
Questa mia comunicazione diciamo "conclusiva" del mese di giugno contiene ulteriori aggiornamenti sulle future attività che ci aspettano e sulle notizie che riguardano il Quilting Day toscano.


ENTRATE:
- 76 quote d'iscrizione  € 2.002,00
- lotteria a premi € 418,00
- pesca miracolosa € 140,00
Totale Entrate € 2.560,00
USCITE
- affitto location (Villa Fiorelli) € 600,00
- costo buffet € 1.132,00
- spese varie di cancelleria € 216,00
Totale Uscite € 1.948,00
Differenza in attivo € 612,00

1) Tutte le spese sono corredate di regolare ricevuta fiscale, verificabili in qualsiasi momento.
2) La manifestazione ha dato un risultato in attivo di € 612,00, che resta a disposizione della D.R. per successivi eventi, ai sensi dell'All.A, art.2 Reg. D.R.
I relativi costi saranno sempre resi noti.
3) Il rendiconto analitico è stato inviato alla Quiltitalia. E' a disposizione di chi, su richiesta come socia/o, ne voglia prendere visione.


Per il nuovo Stendardo, durante il Quilting Day di Pisa al Pasrco S.Rossore, è stata proposta una prima bozza, che ricorda una raggiera, sulla quale sviluppare i vari elementi che configurano o simbolizzano: i gruppi amici toscani, le bellezze paesaggistiche e monumentali della Toscana, i colori della Toscana, altre simbologie che riterrete utili. Iniziate a preparare dei blocchi - anche di carta - di cm. 20 x cm. 20 su cui raffigurare le vostre idee, fatemi avere, per posta cartacea dal 2 luglio e fino al 15/16, e poi dai primi d'agosto in poi i vostri bozzetti o proposte, per e-mail quando volete. Iniziamo a lavorare, magari in poche, per poi allargare il team di lavoro e di organizzazione del progetto Stendardo a chi si offre volontario.Teniamo un canale aperto di discussione e scambio su questo argomento.

Dopo queste premesse vi ricordo:


1 - Innanzitutto per i blocchi di Pinocchio, la raccolta è già iniziata il 9!!!! In seguito, potete spedirmeli a casa - con spesa a carico del destinatario - fondo D.R. - in modo che mi arrivino tra il 2° luglio e il 15 luglio e da agosto in poi. La raccolta si concluderà in occasione del Florence Creativity a Firenze, dal 21 a 24 novembre e confido in tutte voi che non vada oltre.Se sarò a Vicenza in occasione dell'edizione autunnale - vorrei organizzare un pullman - vi farò sapere se potete portarmeli anche lì.

2 - L'evento espositivo della Valmalenco: entro il 13 luglio, assolutamente dovete inviarmi i vostri lavori con questi requisiti: misura media/grande, non visti negli ultini 2/3 anni, i migliori che avete, completi di etichetta, manicotto e adeguata protezione per la spedizione. Indirizzo completo perchè vi invierò apposita ricevuta di presa in carico dei vs. quilt. I periodi per la spedizione sono gli stessi dei blocchi di Pinocchio. La Quiltitalia mi invierà il corriere a casa per raccogliere tutto ciò che mi avete inviato:
ADRIANA MASSAGLI, VIA F. STROZZI, n.91/A - 59100 PRATO

3 - L'evento Florence Creativity: mi raccomando, anche per lo stand di Q.I. occorrono i vostri lavori a sfondo natalizio e, per chi si è cimentata, le vostre riproduzioni del Mystery di Yoko Saito per la mostra "Il Mystery a modo mio". Comunque lavorateci, preparate i quilt, pannelli e quant'altro!!
Grazie!


Se qualcuna vorrà dare una mano ad alternarsi durante la fiera, sarà la benvenuta; basta offrirsi e annoterò i nomi di chi è disponibile.

4 - L'appuntamento consueto con la Val d'Argent: il viaggio è organizzato dalla Quiltitalia . Date le vostre adesioni, per favore!

Se vogliamo organizzare un altro piccolo incontro all'aperto, sono disponibile e voi?

Per me va bene nella prima decade di luglio oppure agosto. Credo di aver esaurito gli argomenti, per il momento, tranne che una riunione con tutte voi o una parte di voi, vorrei organizzarla, però
attendo anche la vostra disponibilità, dato il periodo estivo, al massimo a settembre; vediamo.



---------------------------------------------------------

QD TOSCANA 9 GIUGNO 2013 - RESUME

Gentili Socie
Vorrei fare un resoconto temporaneo e veloce dell'aspetto economico del nostro QD di domenica 9/6 a Prato: direi che è andata bene e appena tutto il rendiconto sarà pronto - ci sto lavorando soprattutto per raccogliere le ultime ricevute che ancora mi devono arrivare e inviato primariamente alla Quiltitalia - vi renderò partecipi della gestione Q.D. 2013.

Come preannunciato: massima trasparenza in tutto
Ci sono anche le foto che sto raccogliendo e che Letizia, editor del Blog Toscana, inserirà nell'apposito link dedicato all'argomento.
Il nostro blog sarà prima sottoposto a visione ed approvazione della Quiltitalia , dopo di che vi darò l'indirizzo dove guardarlo.
Adriana Massagli
Delegata regionale della Toscana per la Quiltitalia


--------------------------------------------------------------------------------

PICNIC CREATIVO
APERTO A TUTTE LE SOCIE QI TOSCANA E PURE ALLE ALTRE...
Tutte al PICNIC CREATIVO ovvero l'appuntamento del 26 maggio (09.30/10.00) fra terra acqua e cielo per cucire, sferruzzare, leggere, disegnare, creare etc etc..tanto relax, chiacchiere ed eventuale brunch.
Dove??? al GIARDINO ANTONINO CAPONNETTO tra il ponte S. Niccolo e Lungarno del Tempio davanti all'Hotel Mediterraneo.
 Socie: portatevi qualcosa per sedervi :))
Un grazie grazie grazie ad Anna Maria Turchi che si e' interessata dell'organizzazione.

------------------------------------------------------------------ 
RIUNIONE QUILT ITALIA TOSCANA
(aree Firenze, Pisa, Siena, Arezzo, Massa Carrara)
La riunione per le Socie e i negozi inserzionisti della Quiltitalia, facenti parte del territorio compreso fra le province di Firenze, Pisa, Siena, Arezzo, Massa Carrara, è fissata per il 
  
7 aprile dalle 09.00/09.30 alle 13.00, presso la sala Grande del Laboratorio del Tempo  via Roma 101 a Prato.
Argomento della riunione:
Presentazione della delegata regionale
Organizzazione mostre e quilting days
Creazione Blog della Toscana
Creazione dello Stendardo della Toscana
Raccolta (repertorio) di quilts, arazzi e quant'altro da esporre durante eventi e/o Fiere organizzati da Quilt Italia e nell'ambito dek territorio toscano
Quilting Day della Toscana
---------------------------------------------------------------------
PRIMA RIUNIONE QUILT ITALIA TOSCANA 
(area del Tirreno - Livorno Grosseto)

La riunione per le Socie e i negozi inserzionisti della Quiltitalia, facenti parte del territorio compreso fra le province di Livorno e Grosseto, è fissata per il 
23 febbraio, alle 15.00, presso la sede del Comitato Cittadino, via Unità d'Italia (anche sede dell'Auser), Venturina, LI.

Argomento della riunione:

Presentazione della delegata regionale
Organizzazione mostre e quilting days
Varie ed eventuali

Le riunioni per:
Firenze e dintorni (compreso Arezzo, Siena, Prato ecc...) sono in fase di valutazione alcune locations.
Pisa e dintorni da stabilire la data per l'incontro.
Isola d'Elba ....vedremo...:)

Per informazioni contattare la Delegata QI per la Toscana...

Nessun commento:

Posta un commento