Olio di Gomito

Blocco NP
Tutorial di Daniela Galbani - Letizia Silicani


PORTA PASSAPORTO
Tutorial di Mariella Andreotti – Tina Patané

Materiale occorrente:
3 Fat Quarter di tessuto di colori abbinati
1 cerniera da 10cm.
1 automatico a magnete
Imbottitura termoadesiva sottile 30x25 cm.
Fliselina rigida 30x25 cm.
Telina biadesiva 70x25 cm.


Stirare la stoffa per l’esterno su una imbottitura leggera termoadesiva e la stoffa per l’interno su una fliselina piuttosto rigida, unirle con una telina biadesiva , trapuntare e rifilare in modo da ottenere un rettangolo di 26 x 23 cm
Taschine: Parte dx - tagliare due rettangoli 23 x 11,5 cm e unirli con una telina biadesiva. Fare la stessa cosa con due rettangoli 10x11,5 cm e poi tagliare in obliquo da 10cm a 7,5 cm (come disegno).

  Parte sin – con lo stesso procedimento realizzare un rettangolo 19x11,5 cm (finito) tagliato poi      obliquo in alto da 19cm a 16 cm. Per la taschina con cerniera tagliare un rettangolo 16x11,5 cm, piegarlo a metà, inserire una telina biadesiva e stirare; nella parte alta posizionare un lato della cerniera e cucire l’altro lato della cerniera sul rettangolo predisposto precedentemente in modo da far coincidere le parti basse dei due rettangoli. Preparare ancora, allo stesso modo, una taschina 6x11,5 cm e posizionarla sotto la taschina con cerniera (tutto come da disegno).
Rifinire con lo sbieco le parti delle tasche tagliate a vivo (quelle che non coincideranno con i lati del rettangolo 23x26cm)
Posizionare le tasche a dx e sin del rettangolo principale e rifinire con un binding di 4 cm.
Prima di cucire lo sbieco inserire, per la chiusura, un laccetto di 7x2,5 cm


ESAGONI A NIDO D'APE O ESAGONI ALLUNGATI - Tutorial

ATARASHII - Tutorial

A grande richiesta, Daniela Galbani pubblica il tutorial di Atarashii che fu sviluppato durante il Patchwork Day di Giuditta Quilt a S. Rossore lo scorso giugno 2013.
Ci scusiamo per la non buona qualità delle foto ma se ne avete bisogno questo tutorial in PDF potrà essere spedito per e-mail a chi ne farà richiesta richiedendolo alla delegata Adriana o a Letizia

ATARASHII



















pag 1



























pag 2








 pag 3
pag 4

Nessun commento:

Posta un commento