L'INVITO DI DANIELA NUCCI

Da un comunicato di Daniela Nucci:

Care amiche

Sabato 9 alle ore 17,30 e' stata inaugurata la Mostra Internazionale di Arte Tessile “La Castellana di Vergy”, ispirata agli arredi e agli affreschi di Palazzo Davanzati, prestigioso Museo della casa storica fiorentina..

Ve la segnalo perché credo sia interessante vedere come un tema in apparenza limitato sia stato attraversato da tante interpretazioni, dando origine alle 80 opere pervenute e non solo dall’Italia. Sono presenti le più svariate tecniche, principalmente in ricamo, patchwork e tombolo, ma anche pittura su stoffa, tessitura, ecc.. Hanno partecipato anche alcune artiste socie di Quiltitalia.
La Mostra è nata su iniziativa del Club del Punto in Croce, storica associazione nata a Firenze ormai venti anni fa per iniziativa di Patrizia Pietrabissa e tra le prime in Italia nel settore, per appassionare all’arte del ricamo, del merletto e dell’artigianato di qualità come espressione della propria creatività, valorizzare e non disperdere le cosiddette “Arti Minori”.

E’ stata allestita a Palazzo Borghese, in via Ghibellina 110 (di fronte al Bargello) e proseguirà fino al 24 novembre, con orario 10-18. Ingresso gratuito.
In seguito, dal 3 al 15 dicembre, una selezione dei lavori sarà esposta all’interno del Museo Davanzati, con orario 8,15-13,30. Ingresso 2 euro.

Per maggiori informazioni, ecco il sito del Club: www.ilclubdelpuntoincroce.com 

Spero di vedervi a Firenze, che ha sempre qualcosa di interessante da offrire, oltre allo shopping. Vi segnalo anche che, all'interno della Galleria degli Uffizi, prosegue la bellissima mostra:
Il Gran Principe: Ferdinando dei Medici (1663-1713) Collezionista e Mecenate".
 
Daniela Nucci 
 

Nessun commento:

Posta un commento