IL DOPO-RIMINI

Il resoconto di Adriana dopo il week end di QUILTITALIA - Rimini 30 gennaio-1 febbraio 2015

Gentili Socie e spero Soci prossimamente

Bentrovate ancora una volta in questo primo scorcio del 2015!
Prima di aggiornarvi sull'Associazione con annessi e connessi, insomma il dopo-Rimini e che ne abbia titolo a farlo, vi annuncio la mia ricandidatura a Delegata della Toscana per il prossimo biennio, approvata in Assemblea e...sorpresa ...sorpresa, su mia richiesta e proposta di candidatura alla Presidente uscente Silvana Ferioli (ve l'avevo scritto nell'ultima news dell'anno 2014), la nomina di un'altra Delegata della Toscana, Letizia Silicani!!!!
Un grande abbraccio a te, Letizia, con tanti tanti auguri per questa tua nuova esperienza!!! Assicuro a tutte voi che Letizia è una persona capace, preparata e  con lo spirito giusto per infondere  nuovo entusiasmo nelle attività che si metteranno in cantiere!
Siamo quindi in due a lavorare per voi/noi, in connubio ed armonia con la nostra Quiltitalia, in un territorio vasto come quello toscano. Letizia ed io avremo modo di incontrarci prestissimo (domenica saremo a Massarosa per selezionare alcune locations) per iniziare il lavoro e l'organizzazione delle attività, suddividendo anche i rispettivi compiti e parti di territorio, se sarà opportuno; ciò non toglie che si abbia sempre bisogno del coinvolgimento e dell'aiuto di tutte le socie, specie per iniziative che riguardano la Toscana, nel suo complesso, ed oltre. Sarete al più presto informate su come organizzeremo il nostro lavoro o tandem di forza-lavoro, le proposte, i progetti, ecc. Intanto vi scrivo subito i contatti di Letizia:
Letizia Silicani: cell 349 2230668
Mail:  letizia.silicani@gmail.com
I miei contatti li conoscete già, ma presto la lista delle DR d'Italia sarà aggiornata sul sito di Quiltitalia. Vi comunicheremo presto altri contatti che riguardano la nostra Regione.
Un'altra bella sorpresa è Daniela Minervini che è stata eletta nel nuovo direttivo, come consigliere Supervisore delle DR e Coordinatrice Eventi. La conoscete senz'altro come delegata della Liguria e con lei abbiamo condiviso diverse iniziative, fra cui il Gemellaggio Toscana-Liguria che, mi auguro, abbia un seguito nel territorio ligure....
Visto che siamo in argomento, continuo la formazione del Nuovo Direttivo:
Presidente Patrizia Girlanda,  Sonia Crosato,  Elena Paoletti, Daniela Minervini, Tiziana Veronesi. A breve renderanno note le competenze di ognuna. Alle Nuove auguro ancora una volta e auguriamo tutte insieme, di svolgere bene il loro lavoro, di traghettare la nostra Associazione verso un futuro ancora più ricco di iniziative, di efficienza e solidarietà...diciamo pure, verso la luce di cui già il precedente Direttivo ha iniziato il percorso, non certo facile, anzi...con il Male di portata enorme che si è insinuato come un blob nella Quiltitalia!
Con l'Assemblea di Rimini si è concluso il mandato della Presidente Silvana Ferioli e di tutto il suo Staff: Floriana Deiana, Monica Clava, Silvia dell'Aere, Sonia Crosato e Elena Paoletti, rielette quest'ultime nel Nuovo Direttivo. Loro comunque resteranno a disposizione per ogni collaborazione ed aiuto possibile, sia nel passaggio di funzioni, sia oltre, per la sistemazione definitiva del settore economico/contabile.
Avrete ormai letto i vari interventi, i vari commiati, i ringraziamenti e la commozione che pervade sempre la transizione dal passato, presente, futuro...E' quindi inutile che mi dilunghi. E' stato anche un periodo della mia vita di delegata in cui mi è stato dato tutto l'aiuto possibile, tutto il riconoscimento del lavoro svolto e perchè no, la gratitudine verso la Toscana per tutto ciò che ha organizzato e non è da tutte le gerarchie, badate bene!!!!
Ed io rinnovo ancora i miei ringraziamenti ed il mio rimpianto per ciò che avrebbe potuto essereil naturale passaggio di consegne da un CdA all'altro, se non ci fosse stato il travagliato epilogo che ci ha sconvolto e ci ha colto impreparati.....Per fortuna, sradicato il bubbone, non ci sono metastasi, la Quiltitalia rimane sana, come è sempre stata e pronta alla RICOSTRUZIONE !!
Bene, per tornare al nostro lavoro, non mi stancherò di ripetervi, care Amiche, che è necessario il vostro contributo e la vostra collaborazione per dare significato vero al ruolo di appartenenza alla nostra Associazione, anche nei piccoli gesti o minime iniziative come:
- continuare il "riempimento" del nostro Stendardo con i blocchi rappresentativi e gli atarashii dei Gruppi
- far conoscere i propri lavori, inviando alla redazione della NL, tutorials, progetti, foto e quant'altro
- comunicare notizie di eventi, mostre, da pubblicare sui vari canali di diffusione
- visitare il nostro blog Quiltitalia Toscana per lasciare commenti, pareri, proposte. Cioè un canale attivo per comunicare con il resto del mondo.... Letizia si sta attivando per eventuali, assestamenti e modifiche, al fine di migliorare la grafica, i contenuti e l'accesso
- inviare foto dei propri lavori o simili, da inserire nella Gallery del blog
- mettere a disposizione il proprio sapere e i propri lavori in occasione di mostre e fiere
- ancora tutto quello che può essere utile alla collaborazione
Letizia ed io siamo a disposizione per raccogliere le vostre comunicazioni e vi faremo sapere quanto prima come "la strana coppia" si è organizzata e chi di noi si occupa di questo e di quell'altro, ok?
Questo sarà oggetto della prossima News, insieme al programma di iniziative da realizzare quest'anno, ad un sondaggio sulle vostre opinioni, ecc.
Un'ultima cosa e molto importante da dirvi: con la segretaria Crosato sto risistemando la lista delle iscritte di quest'anno, purtroppo prendendo atto di un calo enorme delle associate. Ma vi riconquisteremo tutte!!! Quindi invio questa News a tutte, anche non iscritte da poco o da molto; ma dalle prossime news, solo le socie effettive riceveranno gli aggiornamenti e allegati di progetti e tutorials che possono essere graditi.  Per cui vi chiedo, con gentilezza e persuasione, ritornate ad iscrivervi, ritornate!!!
 
Adriana

Nessun commento:

Posta un commento