Il Nostro Pinocchio

Vi ricordate il Qulting Day Toscana di giugno 2013 a Prato? Li' e' iniziata l'avventura. Li abbiamo iniziato a rappresentare la nota favola di Pinocchio in stoffa e dopo mesi di lavoro per assemblare i blocchi e dare la forma di un fumetto, le Lumachine di Prato hanno passato tutto a Rita Frizzera per la trapuntatura finale. Il risultato? Un successo, un lavoro meraviglioso, originale e molto ben eseguito. I disegni sono stati tratti dal libro di Nicoletta Costa nota illustratrice di libri per bambini che poi le partecipanti al QD hanno magistralmente riportato su stoffa debitamente selezionata in modo che tutta la storia fosse omogenea nei colori. Che dire...chiunque abbia avuto l'onore e il piacere di vederlo dal vivo non ha potuto far altro che rimanere a bocca aperta. Complimenti complimenti tanti complimenti da ogni dove. Tutto questo lavoro e' stato poi tradotto in libro: dalla nascita del progetto alla preparazione passando dall'esecuzione fino all'assemblaggio finale. Tutto immortalato nelle pagine di questo splendido libro che Linda con il marito hanno stampato.
Sapete che il Nostro Pinocchio ha viaggiato per l'Italia tra mostre e fiere? E sapete dov'e' approdato il Nostro Pinocchio e dove rimarra' per sempre? No?!?!?! Ve lo diciamo noi. Ora si riposa, si diverte e fara' divertire bambini e ragazzi che passeranno per Dynamo Camp a Limestre (PT).
Siamo andate la' sabato 7 novembre per la consegna ufficiale a questa struttura appositamente strutturata per ospitare bambini affetti da patoligie gravi e croniche, un camp nato dal sogno dell'attore Paul Newman fondatore nel 1988 del primo camp negli USA che e' stato da allora la forza promotrice di queste esperienze terapeutiche per bambini malati. Ecco, e' qui che il nostro Pinocchio ha trovato dimora esattamente sulle pareti del Doc Club sperando che possa in qualche modo far sorridere e fantasticare questi Ospiti speciali.
Grazie a tutte coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido, particolare e originale capolavoro.





 
 
 
 

 

 
 



Nessun commento:

Posta un commento