12 Dicembre a Santa Maria Novella

....bella giornata quella trascorsa insieme sabato 12 dicembre nei locali adiacenti e facenti parte della Chiesa di Santa Maria Novella a Firenze!!


Con Donatella, che si ha accolto festosamente, eravamo tutte impazienti di iniziare una nuova esperienza di attivita' creativa in compagnia del nostro sempre inseparabile Amico Patchwork.
Curiose anche di vedere questa "stanza" che il parroco di Santa Maria Novella ci ha messo a disposizione il secondo sabato di ogni mese, come accoglienza per le nostre febbrili passioni di cucito!
Abbiamo stabilito incontri mensili per imparare tecniche, creare manufatti sulla base di un canovaccio di idee o di lavori/quilt gia' realizzati.
Iniziera' questo programma Mariella Andreotti con la tecnica del paper-piecing su carta velina per il blocco log cabin con cui ha realizzato il suo spendidot quilt


Il prossimo appuntamento sara' il 9 gennaio 2016, parteciperemo compatte e attrezzate di tutto cio' che serve per lavorare i modelli log cabin, ad inizite dagli scraps - di cui sono piene le nostre case - sperando di sfoltire gli spazi sempre piu' ristretti di una vera Quilter che si rispetti.
Ovviamente non sara' solo Patch-Scuola, anche se la voglia e la necessita' di apprendimento devono avere il loro spazio e la loro soddisfazione, sara' anche officina per nuovi progetti, alcuni gia' inziati e trascurati un po'...scorribande colorate e perlustrazioni fra mostre, eventi e contatti! Ci auguriamo solo che duri nei mesi, almeno fin quando avremo questa prezionsa stanza a nostra disposizione.
Se volete far parte della squadra, anzi dello squadrone, o partecipare a questa prima "volata" non avete che cacontattare Mariella Andreotti o Adriana Massagli, per ogni informazione che serve.
Vi aspettiamo numerose come sempre. Vi aspettiamo tutte ma proprio tuttte tutte!!!
Adriana


Nessun commento:

Posta un commento