Mistery 2016

Care Socie,
dopo ormai qualche anno passato insieme tra tante attività, eventi, incontri, corsi ecc....trascorso con tante amiche, tra momenti belli e un pò meno belli, siamo a proporvi una sfida, a nostro parere "fighissima" (passatemi il francesismo) che speriamo possa coinvolgere molte di voi...tutte sarebbe il massimo.
Questa idea è nata dalle amiche dell'Associazione "Idea Crea Condividi" di Fosdinovo capitanate da Mariella Andreotti che, con grande entusiasmo, seguiranno questo Mistery per tutta la sua durata dando consigli e tips a chi ne avesse bisogno. Detto questo vi trasmettiamo la loro presentazione e poi......via ai lavori!!

"Care amiche di patchwork,
molte volte Tina ed io abbiamo realizzato progetti insieme e spesso li condividiamo con voi attraverso la rivista di Quiltitalia o con piccoli corsi. In questo periodo, avvicinandosi il Natale, stiamo lavorando a un “libro morbido” da regalare a Ismaele e Stefano, due bambini che sono a noi molto cari. Il libro morbido è, ovviamente, un libro di stoffa, quindi piacevole da maneggiare e difficile da strappare, costruito proprio per i più piccini, ma… è anche un libro didattico, fatto per insegnare loro a usare le manine e, attraverso il gioco, la mente. In questo libro costruito da noi, nonne, zie, cugine o semplicemente amiche di questi piccolini c’è tanto, tanto amore perché ogni stoffa, ogni taglio, ogni punto è dedicato a loro.
Se “sfrugazzate” su internet ne troverete tanti, talmente tanti che è difficile scegliere…per realizzarlo noi ci siamo trovate davanti a tanti problemi che, mettendo insieme le nostre esperienze, siamo riuscite a risolvere. Abbiamo allora deciso di condividerlo con voi, di aiutarvi a realizzare un libro morbido per il vostro piccoletto del cuore, da regalargli il Natale del prossimo anno.
Vi proponiamo perciò un mistery che durerà 13 mesi. Cominceremo dalle pagine più facili, vi daremo schemi nella misura reale, spiegazioni e vi sveleremo piccoli trucchi che abbiamo “inventato”, frutto di prove e benevole discussioni fra noi. Insomma vi saremo vicine in tutti i modi possibili in modo che anche le meno esperte possano avere un libro morbido da regalare a Natale 2016.
Non vi diremo ogni volta il materiale occorrente, lo vedrete dalle immagini. Occorreranno stoffine per prati verdi, cieli azzurri, mari blu, alberi, ma avremo anche bisogno di telina biadesiva, panno e feltro di vari colori e poi piccoli automatici, strap, perline, lustrini, corallini, mollettine, cordelline, nastrini, insomma, quando vedrete qualcosa di piccolo e bello, fatelo vostro perché vi servirà…
Pronte a partire allora? Bene!!! Perché fra pochissimo arriverà la prima pagina.
Buon libro morbido e tanti auguri per le prossime feste

Mariella e Tina"

Mariella e Tina ci hanno dato un assaggio di questa nuova avventura, ora restate attaccate al vostro PC, tablet o telefonino perchè nei prossimi giorni (chissà forse anche già da domani...) su questo blog e su FB uscirà la prima pagina.

Speriamo di farvi cosa gradita e aspettiamo le foto dei vostri lavori.

Letizia & Adriana
DR Toscana per Quilt Italia

Nessun commento:

Posta un commento